Ciao a tutti,
Seguo il tuo diario di costruzione dalle fasi iniziali; non intervengo nei commenti perché sarebbe stato solo un susseguirsi di
"bravo/ottimo" da parte mia.
Se ho capito bene, è il tuo primo lavoro in arsenale; da quello che vedo, oltre alla parte centrale, saresti in grado di fare tutto il modello insieme e non solo.
Hai una grande conoscenza nella costruzione strutturale e una dedizione e accuratezza magnifica nella costruzione dei pezzi, una precisione impeccabile.
Oltre ai disegni hai una profonda attenzione ai dettagli in ogni fase del processo così da comporre con destrezza lo scafo in una sontuosa opera d'arte; hai inoltre una perfetta conoscenza dei componenti che lavori.
Ora non posso esimermi dal farti i miei complimenti più sinceri nel dirti che sei un ottimo modellista.
Seguirò il tuo diario come sempre; è un piacere per gli occhi poter vedere la realizzazione di un'opera così ben curata.
Quello che sto apprendendo è che la dedizione e lo studio sono un investimento per la precisione, così come la conoscenza dei materiali e la realizzazione di essi sono indispensabili per fare bene.
Ti auguro buon vento, Carmine
PS: Alcune domande
Cosa usi per il calafataggio?
Usi la lana di ferro 0000 per rifinire i pezzi?
Cosa userai alla fine per proteggere il legno?
Inviato con il mio SM-S908B - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net