Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-26, 11:45 AM   #2
AgoHF84
Utente Senior

L'avatar di AgoHF84

AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Iniziamo con la “meccanica” del kit e le modifiche salienti:
- Ho ricostruito tutta la parte delle cinghie di distribuzione, la ventola del radiatore e aggiunto raccordi e tubazioni acqua e olio (per quello che si poteva fare visto che il kit ha solo la parte inferiore del motore).
- Ho modificato lo scarico e riprodotto il suo aggancio a telaio del terminale con elementi elastici
- All’anteriore ho dettagliato qua e là e sostituito le molle stampate con molle “vere”.
- Al posteriore mi sono lanciato nella completa ricostruzione dell’assale e della sospensione. I bracci del kit infatti erano diversi da quelli reali e, come dicevo all’inizio, i pezzi erano un po’ grossolani. Ho rifatto le molle, gli smorzatori, tutti i bracci e anche la barra trasversale (quella del kit era a dir poco imbarazzante).
- Rifatte e aggiunte le barre antirollio sia al posteriore che all’anteriore.
- Aggiunte poi le linee freno e freno a mano.
Icone allegate
[AUTO] Opel Manta 400 Gr.B – Montecarlo 1984-picture1.jpg   [AUTO] Opel Manta 400 Gr.B – Montecarlo 1984-picture2.jpg   [AUTO] Opel Manta 400 Gr.B – Montecarlo 1984-picture3.jpg  

[AUTO] Opel Manta 400 Gr.B – Montecarlo 1984-picture4.jpg   [AUTO] Opel Manta 400 Gr.B – Montecarlo 1984-picture5.jpg   [AUTO] Opel Manta 400 Gr.B – Montecarlo 1984-picture6.jpg  

[AUTO] Opel Manta 400 Gr.B – Montecarlo 1984-picture7.jpg   [AUTO] Opel Manta 400 Gr.B – Montecarlo 1984-picture8.jpg   [AUTO] Opel Manta 400 Gr.B – Montecarlo 1984-picture9.jpg  

AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando