Quote:
Originariamente inviata da Killik
Vi allego la mia tabella dei riferimenti, che ho fatto mentre provavo vari tipi di filo.
Non guardate le ultime due colonne (costo e note): mi servono per ricordarmi dove avevo preso il filo.
Per rispondere a Fulvio, una volta che hai commesso il cavo basta fare un nodo ai due capi, e non si "scommette".
Quando devi tagliare il pezzo che ti serve, metti una goccia di cianoacrilica e puoi tagliare tranquillamente con la taglierina.
Per Salvatore: sul mio Polozk 1:72 ho 1mm sullo straglio di maestra, la manovra più grossa (ad eccezione delle gomene delle ancore).
Se non mi sbaglio, le brache di ritenuta dei cannoni le avevo fatte con uno 0,5 (ma non ricordo: è passato un secolo, l'unico modo è guardare sul modello e fare una stima ad occhio).
|
Ciao Amedeo, mi associo ai complimenti degli altri amici, questa tabella mi schiarisce tutti i dubbi che avevo su come fare per creare, ad esempio una gomena da 0,8. Potresti spiegarmi cosa intendi per numero fili e tipo di cavo? Anche perché, in vista delle manovre da fare sul Victory Anatomy della Artesania che sto facendo, pensavo di prendere una commettitrice ma non saprei quale e dove. Magari costruirmela? Ma non saprei come?
Grazie