Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-26, 07:11 PM   #43
edi956
Utente

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
non ho capito bene il discorso sulle decals....

il film che si vede sul foglietto a decals "intatte" è la tipica "velina" che c'è su molti fogli decals...o è qualcos'altro?

Anni fa St27 e Museum Collection sperimentarono le decals "high tech"
Praticamente con il film di supporto sopra anzichè sotto.
Una volta posate ,bagnata la decal...dopo poco il film che la ricopriva si staccava e ti lasciava la decal nuda e cruda,senza nessun supporto.
Cosa graditissima,solo che appena c'era una piega,una gobbetta,uno scalino sulla superficie,la decal si spaccava...

Non mi pare il tuo caso,Edgardo...anche perchè non sarebbe così "morbida" da raggrinzirsi..ma piuttosto rigida.

La decal che mostri tutta spiegazzata quindi non si riesce a governare?
Mai visto una cosa simile...
No Sandro, non sono quelle da appoggiare e bagnare, tra parentesi ancora esistenti, specie x gli pneumatici.
In questo caso si tratta del normalissimo film trasparente che ricopre le decal che mi sembrava non molto trasparente (vedi foto) e piuttosto spesso.
Ritagliando la decal dal foglio completo, questo film si è sollevato ed è venuto via: la decal, senza il film trasparente, è quella del numero 25 che vedete in foto. è molto ma molto sottile e si raggrinza ancora prima di toglierla dal supporto. Dopodiché non ho più tolto il film trasparente e si sono comportate da decal "normali"...poi vedrete quando farò foto delle vetture finite.
Il suggerimento di Andrea, magari funziona, ma ormai le decal le ho messe tutte...
edi956 non è in linea   Rispondi quotando