Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
Sì io intendevo quelli del motore, dato che dovrò installarli anche io. Però appunto devo ancora capire quale sia la dimensione corretta.. tra l'altro nel Tamiya i tubi degli iniettori non sono presenti (me sono reso conto solo ora)..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Tamiya ha solo il tubicino nero x dallo spinterogeno alle candele
Quello x gli iniettori dovrebbe essere piuù o meno dello stesso calibro o lievenente inferiore: Hiro, nei suoi kit, mette un tubicino giallastro da 0.4, che si può anche acquistare a parte.
Unico problema è che, come ne abbiamo già discusso, la parte terminale della connessione agli iniettori è giallastra, ma questi tubicini hanno una guaina nero semilucido: pertanto, ne deriverebbero tubicini di calibro troppo grande.
Ultimamente ho ovviato in questo modo: tengo circa 1 cm o poco meno di tubicino giallastro così com'é...la rimanente parte la vernicio di nero opaco, così il calibro è giusto...d'accordo che non si "vede" il tubicino giallastro "uscire" dalla guaina però, come vedrete nella foto allegata, non è una bestemmia.
Se non si dovesse reperire il tubicino giallastro della Hiro, ho provato a "farlo in casa": prendiamo un tubicino da 0.3/0.4 trasparente. Quindi in una normale siringa (vanno bene quelle da insulina da 1 ml, che hanno pure un ago sufficientemente sottile da 31G che possa entrare nel tubicino trasparente) introduco della verncie clear yellow (ottimo la Tamiya) diliuita al 70/30 e lascio asciugare e il tubicino è pronto sia per essere verniciato di nero opaco come detto sopra, come pure essere introdotto in una guaina nera come l'originale.
Unica foto che ho da allegare è quella del tubicino giallastro, verniciato con nero opaco.