Quote:
Originariamente inviata da nicomodel
Lavoro intelligente ed eseguito con tanta perizia.Tu e Lomax potreste aprire una ditta di montaggi di qualità...i clienti non mancherebbero!
|
Un amico modellista DNRacing, che era pure qui sul forum ma è sparito da tempo purtroppo (è pure il montatore dei prototipi x Tameo!), molto bravo, lo faceva di professione ma il montaggio terzi non è molto remunerativo e non ci campi.
Quando gli facevo notare, ad esempio, le mie rivettature di uno stesso kit che montava pure lui, la risposta era che il cliente, praticamente sempre, non voleva rivetto o altre migliorie del kit originale, per risparmiare.
Ovvio che, montando vetture di cui non esistono kit in alcuna scala, in pratica fare vetture ex novo, il prezzo è nettamente superiore e puoi chiedere cioò che vuoi...ma il pezzo è unico al mondo.
Aggiungo che, da studente universitario, il negozio di modelli da cui mi rifornivo (non esistevano ancora le case online) mi faceva montare modelli per i clienti che lo chiedevano e, pur essendo gente che voleva li montassi io, ti davano come pagamento lo stesso kit e, a malapena, il costo delle vernici...