Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-26, 11:01 AM   #312
SEA.WOLF
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da De Ruyter Visualizza il messaggio
Ciao Matteo,

forse dico una caxxata, ma mi è venuto da pensare che una scappatoia potrebbe essere fissare tutti gli incintoni, che saranno in rilievo sullo scafo e poi andare a completare le singole aree tra gli incintoni. In questo modo i listelli verranno "guidati", sarà semplice verificare dove assottigliarli e/o fare le palelle.

Sotto l'ultimo incintone sarà facile verificare di quanto assottigliare a prua e a poppa i listelli residui; inoltre lavorare su aree piccole mi sembra più agevole.

Il fissaggio degli incintoni è anche agevolato dal fatto che hai già sagomato i sabordi...

Rodolfo
Ciao Rodolfo, quello che dici è in parte giusto, ma mi troverei spiazzato in quanto la posa da una parte è già stata fatta, e comunque il problema nasce nella parte panciuta, dove pur rastremando i listelli tendono a sollevarsi ed è d'obbligo una forzatura, magari sto dicendo un mucchio di st....e e mi farebbe piacere ascoltare il parere di qualcuno che è riuscito a fare una listellatura completa da prua a poppa senza forzare e mantenendo una linearità anche tra l'accoppiamento delle tavole che in quel punto tendono a togliere armonicita' al filo del corso.

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando