Quote:
Originariamente inviata da felipe.max
Disegnare i corsi del fasciame preventivamente è la cosa migliore da fare. Certo non che sia semplice farlo ,visto che é complicato farlo su una superficie irregolare qual'è quella di uno scafo, ma di certo aiuta e non poco. Se consideriamo gli incintoni, gli stessi, prima disegnati sullo scafo,e poi riportati su tavoletta di legno, ti fanno da guida per le tavole da applicare successivamente. Di ogni tavola del fasciame, al di là della rastrematura, che di per sé è fondamentale, é importante ricavarne l'andamento della stessa, proprio per non trovarsi nella condizione in cui ti sei trovato ora. Io ho usato tavolette dello spessore adeguato, da uno o un millimetro e mezzo, per ricavarmi le tavole con la tecnica dello scotch, almeno in quei punti dove il classico listello mi avrebbe poi messo in difficoltà per il proseguo. Se puoi fai lo stesso, altrimenti pazienza, sarà per la prossima volta. Buon proseguimento
Inviato con il mio SM-A176B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Quindi ti ti sei ricavato il listello da applicare da una tavoletta più ampia? E pertanto se capisco bene per tecnica dello scotch intendi copiare su una striscia di nastro carta la forma? Scusami se ti faccio ancora una domanda ma per il secondo fasciame non è più difficoltoso avere spessori superiori al mezzo millimetro?
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk