Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-26, 03:00 PM   #302
SEA.WOLF
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Buongiorno, rispolvero il mio wip e vi aggiorno (ahimè) sui progressi. Tentativo di non fare le punte miseramente fallito, mi sono trovato ad un certo punto che era impossibile rimediare, come si evince dalla quarta foto, ed ora il dilemma è questo, riprovarci sull'altra fiancata che sarebbe poi quella di esposizione, con listelli uguali o, e non vorrei mai, fare la fiancata con listelli da un millimetro e poi rifare questa con un nuovo fasciame da 0,5... sinceramente la vedo molto remota come soluzione, perché non è detto che riesca nel secondo tentativo sull'altro lato. Ho anche fatto un tentativo di palella ma forse dovevo iniziare prima di ritrovarmi a tamponare gli errori. Mi sono riletto in tecniche modellistiche un post molto approfondito sulla questione fasciame e mostri sacri, uno tra tutti Nino (Zachimor), affermano in conclusione che l'unico modo per avere un fasciame a regola d'arte consiste nel sagomarsi le tavole da un pezzo unico, e francamente per le mie possibilità ritengo che i listelli da 4 millimetri non diano tanto spazio ad innesti a palelle ma comunque penso che ritenterò curando meglio i preliminari, segnando come mi è stato consigliato tutti i corsi per intero e vediamo cosa possiamo tirare fuori [emoji4] si accettano consigli, critiche e bonifici [emoji16]LA COURONNE di Seawolf - MANTUA-1169419218.jpgLA COURONNE di Seawolf - MANTUA-505000675.jpgLA COURONNE di Seawolf - MANTUA-658167632.jpgLA COURONNE di Seawolf - MANTUA-img_20260211_091452935_hdr_ae.jpg

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando