Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-26, 09:38 PM   #11
Stratos
Utente
 
L'avatar di Stratos
 
Registrato dal: Feb 2025
residenza: Val della Torre (TO)
Messaggi: 420
Stratos è un newbie...
predefinito

da sam_59
Quote:
A questo punto si potrebbe applicare un primer (consiglio un epossidico bicomponente per uso nautico) ben steso a pennello e poi carteggiato con grana 320. A seguire un'altra mano molto leggera di primer, stavolta data a spruzzo (ma servono pistola e compessore oppure un amico carrozziere).

Prima di applicare i colori di rito (specifici per modellismo) è cosigliabile abrasivare la superficie con con una grana 400 per permettere una adesione ottimale al primer.

Ciao Salvatore, sapevo del primer per metallo ma non anche per legno; qualche suggerimento, anche in privato, su qualche buona marca? Avendo già dato una mano di colore (con risultati non proprio soddisfacenti...) posso carteggiare ben bene e poi andare di primer? O è meglio lasciar perdere, anche perchè non ho nè pistola nè amico carrozziere.
Grazie,
Stratos
__________________
Fulvio
Stratos non è in linea   Rispondi quotando