Come sempre, mentre corpo vettura, musetto e alettone, lavati, asciugati, primerati e vernciati negli appositi colori stanno asciugandosi, mi dedico alle altre parti.
Abitacolo/cockpit
come da foto, c'è un po' di lavoro da fare, poiché il cruscotto proprio non c'entra nulla con l'originale (Foto 1).
Non è a forma di "casetta" come nel kit, ma è un grosso semicerchio (Foto 2, a confronto).
Quindi ho preparato 2 (1 x ogni vettura) semicerchi poi verniciati di nero opaco e praticato i fori dove andranno posizionati leve e levette, luci e tutti gli altri ammennicoli che sono riuscito a capire dalle foto dell'epoca e da quelle delle vetture restaurate.
Poi ho posizionato le decalcomanie relative a tachimetro e manometri: una volta asciutte ho dato una leggera mano di trasparente lucido e ho attaccato i "contorni che, come sempre,sono quelli della Small Great Details.
Quando tutto si è asciugato, all'interno di tachimetro e manometri ho dato 2 mani di quel prodotto simile al Vinavil che, asciugandosi, simula il vetro.
Infine ho messo tutti i vari ammennicoli possibili, anche se non sono ruscito ad inserire tutti quelli visibili nelle foto poiché altrimenti veniva fuori un paciugo (Sandro dixit). (Foto 3).
Il cruscotto è stato poi incollato su di un semicerchio di metallo (presente nel kit) che nella foto dell'epoca è appena visibile e che serve a reggere cruscotto e volante (Foto 4 e 5). In queste foto si possono notare i cavi che partono dal retro dei manometri, oltre alla piastrina di metallo che regge il volante, mentre nel kit era presente solo un foro centrale, che è sbagliato.
|