Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-26, 02:40 PM   #296
SEA.WOLF
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pino65 Visualizza il messaggio
Buona domenica ieri era tardi e cosi non mi sono dilungato.

Esatto Carmine

si prendono 2 listelli tipo 3x10 o piu grandi uno piu lungo per poterlo tenere e per bloccare il listello da rastremare

Si mette un listellino di ottone 0.5x3sul bordo alto altrimenti dopo 2passate di piallino o cartavetrata non si ha piu la misura

poi si segna sul listellone lungo la porzione di listello da rastremare (diciamo dalla ordinata maggiore a quella prodiera)

si fanno i determinati calcoli per avere l esatta larghezza che deve avere il listello da rastremare e si traccia una linea sul listellone

Vi si incolla un listello dello stesso spessore che si usera per il fasciame(io uso i chiodini cosi posso riusare i 2 listelloni base

poi si chiude il tutto con l altro listellone piu corto

Sembra lunga ma è un attimo a costruirla

Certo se consideriamo che ogni singola tavola ha un sua fisionomia e che dal vero non c è tavola uguale ad un altra non è una procedura molto corretta, ma visto che si stava parlando dei problemi che si possono incontrare nel rastremare un listello l ho condivisa

Velocizza molto la posa del primo fasciame

Di nuovo un saluto Pino
Ciao Pino e grazie ancora per le spiegazioni, proverò il metodo di Carmine perché lo vedo più semplice (per me) e se nemmeno quello va bene so di avere un'altra possibilità [emoji4][emoji112]

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando