Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-26, 06:56 PM   #299
Stratos
Utente

Stratos è un newbie...
predefinito

da SEA.WOLF
Quote:
Buongiorno, mi infilo in questa discussione per un dubbio che mi sta venendo in questo momento e che vado ad esplicare (Fulvio mi scuserà per l'intrusione). Fin qui è stato detto che le tavole devono essere in scala, nel mio caso 1/98 circa sette/otto centimetri e sono perfettamente d'accordo, però stavo pensando che facendo in questo modo e creando uno schema a tre o a quattro finisce che inevitabilmente tra un sabordo ed il successivo si creano spezzoni molto piccoli e visto che sto iniziando adesso a posare il secondo fasciame vorrei essere sicuro di non sbagliare qualcosa. Metto una foto del primo listello posato per intero (verrà poi simulata la giunzione con un taglierino) grazie e di nuovo chiedo scusa a Fulvio
Ciao Matteo, intrufolati pure quando meglio credi, alla fine son poi sempre pillole di culturache portiamo a casa!!!
Visto che stiamo lavorando entrambi su navi della marineria francese di fine '700, le tue istruzioni in merito alla realizzazione degli incintoni dicono qualcosa di interessante? Dopo le "dritte" fìdi Killik ho provato a fare qualche ricerca in rete ma con zero risultati ...quindi sono ancora fermo a quale lunghezza sia meglio e come sovrapporre i due/tre corsi di ciascuna cinta in relazione ai punti in cui sono le giunzioni tra i vari listellini.
Stratos