Discussione
:
Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12
Visualizza un messaggio singolo
15-01-26, 07:49 PM
#
127
mral57
Utente Senior
Per cercare di far quadrare il cofano, ho provato un po’ tutto: il phon per riscaldare la resina e cercare di adattarla, ho scarificato la parte interna del cofano stesso perché c’era qualche punto che toccava contro il motore. Ho cercato di fare dei fori più larghi per l’aggancio del cofano stesso, tutto senza risultato. Ad un certo punto ho capito dove stava l’inghippo e cioè i fori all’estremità del telaio, dove si innestavano le cerniere del cofano che erano di circa otto decimi più bassi rispetto a quello che dovevano essere. Questo non so se per un mio errore nel montaggio oppure per un errore di progettazione. In ogni caso ho preso una piattina di ottone l’ho ripiegata forata e posizionata ed incollata più alta di quei pochi decimi sugli attacchi del telaio. Non è il massimo della Pulizia ma comunque poi ritoccata e verniciata e considerando la posizione non si dovrebbe notare più di tanto Adesso tutto sommato la parte sinistra sembra andare benino, mentre la parte destra presenta ancora un po’ d’aria che cercherò di colmare con le solite striscette di plasticard sagomate sul cofano stesso.
mral57
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a mral57
Trova altri messaggi di mral57