Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
Come si era già discusso qualche post fà, ai lati delle gambe del pilota (perlomeno per quanto riguarda Regazzoni) vi erano dei cuscini protettivi. Questi cuscini erano rivestiti con dell'adesivo grigio. Inoltre, essendo il volante disassato verso sinistra, il cuscino alla destra del pilota era più largo. Lo stesso rivestimento era previsto per il poggiaschiena.
Ho quindi dapprima ricreato i cuscini della forma corretta con del plasticard. Quello di destra ho cercato di farlo più largo. Per poi riprodurre l'effetto del rivestimento, ho utilizzato del nastro Tamiya. La stessa procedura verrà utilizzata per il poggiaschiena, quando avrò terminato la lavorazione di questa zona. Allegato 457124Allegato 457125
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ottimo lavoro Andrea
E' bello vedere il sediolo ed il resto belli "grezzi" come erano in realtà ai tempi...forse solo alla cerimonia di presentazione erano belle lucide e tirate a nuovo...mentre adesso le vedi perfettine, senza una piega da nessuna parte.
Ricordo a Monza nel 1972 quando, scavalcando, si riusciva and entrare nei paddock a fine prove, curiosavo spt in quelli della "mia" BRM...sbirciando all'interno dell'abitacolo di una delle P160 (erano esattamente le stesse dell'anno precedente e saranno così sino al 1974, salvo revisioni aerodinamiche) la pelle dei seggiolini era squarciata in più punti e tenuta assieme da pezzi di nastro adesivo...pensare a noi modellisti che invece realizziamo gli abitacoli precisini...
Ricordiamo inoltre che, non solo le Ensign, quasi tutte le vetture, in corrispondenza delle ginocchia del pilota, hanno gommapiuma a proteggerle...e lo si vede anche nelle vetture da corsa attuali...forse un tantino meno "spartane" e senza pezzetti ci nastro adesivo qui e là