Dato che non riesco a fare il multiquote rispondo cosi "a sentimento"
Quelle che voi chiamate "intromissioni" sono per me preziosissimi spunti e fonte di approfondimenti e pertanto auspico che ci siano sempre più interventi; Per i portelloni Fulvio io sono ancora in fase di convincimento ed in generale mi sto trovando ad un bivio per cui devo decidere se stravolgere tutto o tenere fede al kit e prenderlo come una palestra propedeutica per sciogliere l'intorpidimento, questo perché i sabordi, le scialuppe, il bompresso laterale, le coffe eccetera sono tutte cose che andrebbero sostituite. Il boccaporto centrale è sproporzionato e non permette un minimo di manovra dei cannoni... intanto come vi dicevo sto riacquistando manualità e vado avanti a tozzi e bocconi. Per il tranciato sarà per la prossima volta perché ho già acquistato 40 listelli noce da 0,5x4 e per la posa servirà "la bibbia" che Carmine ci ha messo molto generosamente a disposizione.

Dimenticavo Mantua, completamente d'accordo con giocomail, io ho provato a fare l'acquisto ma ora sono in ferie fino al 7 e quando mi arriverà la mail la cestinerò, nel frattempo domani pomeriggio provo a farmi questi 50 km andata e ritorno per vedere se il negozio di Jesi ha le cerniere.