Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-25, 09:09 PM   #73
Gatto4
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
La cosa della marmitta è veramente assurda. È lo scarico che è proprio tutto sbagliato come disegno e proporzioni, la parte terminale conica (il silenziatore) dovrebbe cominciare da dove si attacca al telaio, a giudicare dalla foto della moto reale, fino a lì è "solo" collettore dalla testa, un tubo tondo insomma. La riproduzione invece parte col silenziatore gia da sotto il motore, ecco perché non si riesce a metterla aderente al motore stesso e poter così chiudere la carena. Bella toppata...
Bravo hanno proprio sbagliato un po tutto lo scarico, e che poi sono giapponesi e hanno riprodotto una moto giapponese tutta roba loro insomma, e non è neanche una rarità è la moto ufficiale con cui ai tempi vincevano i mondiali in giro per il mondo, cmq tant'è per chi volesse cimentarsi nel kit queste informazioni saranno un aiuto, insomma un'altro bel pò di lavoro per chi volesse renderla più vicina alla moto vera...e meno male che sto kit è fatto di 40 pezzi in croce

Quote:
Originariamente inviata da nicomodel Visualizza il messaggio
Si, veramente imbarazzante...gatto, per farti passare l'arrabbiatura ti rompo le scatole, visto che sei il più grande esperto mondiale di ruote a raggi, chiedendoti alcune misure...sai per caso diametro e lunghezza (fuori cerchio, parte visibile) dei nippli sulle moto vere? Idem per i raggi.Ridotti in scala, riesci a mantenere le proporzioni o adatti per aver un impatto visivo migliore? Grazie di tutto! Buona giornata.
No ma non sono arrabbiato, mi ha fatto strano che un errore del genere finisse poi in produzione ecco, magari dal tono del mio post sembrava lo fossi ma non è così, la possibilità di chiudere il modello c'è ma devi stravolgerlo mezzo e proprio non mi va, secondo me anche con la carena vicino avrà il suo bel colpo d'occhio, anzi forse è anche meglio con tutta la meccanica a vista
Per quanto riguarda i nippli solitamente sono lunghi 25, 30 mm con la parte esposta di 20, 25 mm e solitamente sono filettati M4, quindi il raggio ha circa 5 mm di diametro, ma ti dico la verità non mi sono mai posto il problema della scala reale, le mie scelte sono sempre dettate dall' impatto visivo
E cmq alla fine i miei raggi sono sempre da 0'30 fino a 0,40 a seconda del soggetto.
Ad esempio su questa Honda sono più sottili 0,25 viste le dimensioni mini della moto, ma erano forniti nel kit e non mi sono posto il problema.
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando