Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-25, 08:22 AM   #183
Killik
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stratos Visualizza il messaggio
Ciao Matteo, confermo l'ottimo lavoro!!! Effettivamente 10 minuti a pezzo sono tanti, attendo come ti attrezzerai per farne un certo numero insieme; anch'io sono per brunire golfari, occhielli e quant'altro in ottone, per cui il tempo diventa questione fondamentale.
In alternativa continuerei con il liquido brunitore.
Per le prove che hai fatto è stato necessario sgrassare bene i pezzi? Perchè con il brunitore è necessario, e allora i tempi si allungano un po'.
Ultima cosa: dopo la brunitura elettrolitica i pezzi è opportuno verniciarli con trasparente opaco? Con il brunitore, il fornitore me lo ha fortemente raccomandato.
Stratos
Con i brunitori a freddo il tempo di lavoro dipende, credo, da brunitore a brunitore.
Guardo i video della Batchvarov e ci mette pochissimo (anche considerando la velocità aumentata di riproduzione del video), mentre io con il mio ci metto molto di più.
Ma tanto mica ho fretta: se avessi fretta, farei i carri armati, non le navi in legno

Per quanto riguarda golfari, ganci, anelli eccetera, brunirli non è poi tanto una scelta, ma un dovere: quegli elementi erano in ferro, non in ottone.
Killik non è in linea   Rispondi quotando