Metto un' attimo in standby la Bianchi e mentre studio i passaggi per le tubazioni dell'olio( tutte da rifare ) comincio a studiare il prossimo lavoro...
Il kit è un Honda RC 110 della Gunze Sangyo, molti di voi lo conoscono, mi sembra che qui sul forum sia già stato fatto nella versione nuda, senza carena, che condivide con questo la gran parte dei pezzi.
Lo faccio per uscire un'attimo dalla mia comfort zone dei Protar, così cambio un attimo scala e anche perchè è un nkit che mi ha sempre incuriosito.
Il kit è piuttosto approssimativo con fusioni poco curate , i pezzi vanno rifilati e raddrizzati, le ruote sono da fare raggio raggio e la carena è formata da un pezzo in plastica termoformato, molto carina ma è da ritagliare, un po come si fa con gli automodelli RC...la trovo curiosa, di certo lo spessore è finissimo tutto a vantaggio della credibilità finale.
Ho dato un'occhiata alle istruzioni e confrontando il materiale fornito con le reference su cui mi baso vedo che ci sono molti particolari da creare da zero e molti da modificare...insomma mi aspetta un bel lavoretto

Per la precisione farò la moto del campione del mondo svizzero Luigi Taveri, pilota ufficiale Honda negli anni 60, che aveva cambio e freno invertiti.
Il kit ad' una prima occhiata è impegnativo, e non avendo particolare esperienza sui Gunze mi sono portato avanti, procurandomi anche un kit di appoggio di un a CR 110 quasi completo che userò come "banca pezzi"