Come avevo detto qualche tempo fà, ho deciso di fare il muso amovibile.
Ciò ha comportato il rimaneggiamento di tutta la zona. Ho dovuto appunto innanzitutto tagliare il muso dal resto della carrozzeria, svuotarlo e allungarlo con del plasticard nella zona verso la carrozzeria. Per svuotarlo ho dovuto rimuovere tutto il fondo che ho poi rifatto in plasticard. Ho anche creato le fessure in cui passa l'asse dello sterzo (nel kit era previsto un foro da entrambi i lati in cui inserire solo la parte esterna dell'asse). Inoltre ho dovuto svuotare e assottigliare anche la zona inferiore delle alette laterali del muso, in prossimità dei due fori di aggancio sui lati. I fori li ho inoltre rifatti in quanto erano in posizione errata (troppo esterni).
Ho poi autocostruito la paratia che divide il muso dalla carrozzeria, con i relativi appoggi di aggancio del muso. Questi devo ancora rimaneggiarli e rimpicciorli un po'. La posizione è però ora corretta (ho dovuto fare una miriade di prove). Questi verranno poi forati, mentre nei 4 fori sul muso inserirò dei pin da 0,5 mm, che permetteranno di aggangiare il muso alla carrozzeria.

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net