Discussione: Große yacht 1679 1:50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-25, 03:28 PM   #14
giocomail
Utente

L'avatar di giocomail

giocomail è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer Visualizza il messaggio
Vi metto a parte della prima di alcune tecniche scoperte in rete e per me nuove, che intendo adottare in questa costruzione. Sarà una cosa lunga e con grande dispendio di mascherine anti polvere[emoji53]. Le immagini sono più efficaci di qualunque descrizione.
Lo scopo, oltre ad evitare il "primofasciame", è quello di fornire una robusta base d'appoggio e fissaggio per corsi e cinte. La cosa mi consente pure di tracciare con sicurezza l'andamento di tali corsi definitivi che, per questo modello, sono davvero particolari. Spero di riuscirci! [emoji51][emoji1695]
I blocchetti sono di preziosissimo abete rosso della val di Fiemme, anche questi tra gli ultimi residui del mio deposito di legnami liutari. Ho deciso di metterli nei modelli, tanto sarebbero altrimenti persi. In laboratorio si è sprigionato il meraviglioso profumo di resina dei bei tempi andati, che nostalgia!🥲
Chissà, magari lo yacht acquisterà una bella... sonorità! [emoji447][emoji23]Allegato 452683Allegato 452684Allegato 452685Allegato 452686Allegato 452687

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tecnica molto interessante che purtroppo produrrà non poca polvere…..[emoji28] L’abete rosso è lavorabile?
Ti seguo, buon lavoro
giocomail non è in linea   Rispondi quotando