Proseguono i lavori di "chirurgia pesante". Il bianco del plasticard diventa sempre più presente. Ho scartato quasi tutte la parti grandi in metallo bianco presenti nel kit, in quanto errate o stampate talmente male da essere irrecuperabili.
Nel frattempo ho modificato anche la forma della parte alta della copertura del cockpit, in quanto errata.
Le basi delle pance laterali, da aggiungere alla carrozzeria, erano decisamente troppo lunghe, come risulta dalla foto (quelle del kit erano in metallo bianco). Le ho quindi rifatte della misura corretta con del plasticard. Mostrerò più avanti ulteriori foto di questo evidente errore di linea.
La carrozzeria in resina presente nella scatola aveva incorporata le coperture dei radiatori per la versione di altri Gran premi. La versione del GP di Long Beach 1977 era invece diversa in questa zona, ovvero senza le alette davanti alle ruote posteriori e con un'ulteriore apertura sui lati. È stato quindi necessario eliminare/tagliare quelle in resina e aggiungere quelle in metallo bianco fornite nel kit. Dato che questi pezzi (quello di sinistra è visibile nella foto sotto) erano come detto pessimi, stampati male, storti e anche errati nella forma, ho deciso di rifarli interamente in plasticard. Le paratie superiori sono già montate sulla carrozzeria, mentre sto ancora lavorando sulle paratie laterali, che come detto avevano un'aperura sui lati (nella foto sotto si vede già una delle paratie).
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net