Discussione: [MOTO] Honda NSR 5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-25, 07:57 PM   #74
Roby278
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buonasera a tutti. Innanzitutto un saluto a milo, e’ un piacere risentirti! Matte: grazie , bisogna fare di necessità virtu’, Sandro: le moto anni 80/90 sono piene di particolari non facili da replicare, a partire dalle protezioni per i cavi spiralate, ma anche certi cavi corrugati e alcuni tipi di fascette metalliche, solitamente erano anodizzate magenta/ viola, ma c’era un sacco di carbonio e elettronica in meno!
Tornando ai lavori ho fatto le marmitte
[MOTO] Honda NSR 5-img_6967.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6973.jpg
Dopodiché ho messo le decal sui silenziatori, il termorestringente sulle molle e ho assemblato il tutto
[MOTO] Honda NSR 5-img_6980.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6981.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6982.jpg
Sui silenziatori dopo le decal ho dato alcune mani di smoke, prima tamiya poi alclad ed infine del lucido di protezione sempre tamiya, perche’ la trama del carbonio ( le decal sono le originali tamiya) e’ giusta, ma un po’ troppo tendente al giallo, nelle foto a causa della luce non si nota, sembrano ancora molto gialle , ma dal vero rendono meglio. Come avevo gia’ detto ho utilizzato un detail kit top studio per il gruppo marmitte…. Bello, ben fatto, d’effetto.Montarlo un incubo. Se a qualcuno interessasse utilizzarne uno tenga conto che il modo per assemblare le due marmitte inferiori senza finire al manicomio consiste nel montare separatamente le due marmitte ( nel kit tamiya i due silenziatori sono uniti, ma usando il detail kit devono essere separati) con tanto di molle , quindi consiglio di montare la staffa in fotoincisione sul terminale inferiore, ma senza serrare la vite in modo che la fotoincisione possa ruotare sul silenziatore senza rovinarlo, ed incollarlo in posizione. A questo punto bisogna incollare il secondo terminale facendo attenzione a mettere in posizione il silenziatore all’interno della fascetta in fotoincisione che non va incollata sinché il terminale superiore non è fissato. Per finire , con i due terminali in posizione e i silenziatori di conseguenza si puo’ incollare la parte superiore della fotoincisione e serrare la vitina che avevamo lasciato molle. Fatto, tutto molto semplice e soprattutto mi sono giocato non solo il paradiso ma sicuro pure il purgatorio. Devo ancora mettere tutti i rivetti in fotoincisione sui silenziatori e fare qualche ritocco, ma la pratica marmitte è sostanzialmente archiviata.
Nel frattempo ho messo le carene sul telaio per poter mascherare in modo corretto codone e serbatoio per verniciare i fregi rispettivamente in blu e nero
[MOTO] Honda NSR 5-img_6968.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6971.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6972.jpg
Ho verniciato e per svagarmi ho iniziato a mettere qualche decal. Per la cronaca: nel mondo dell’approssimazione le decal museum collection sono infinitamente più giuste rispetto alle st27, e difatti sto usando quelle, ovviamente il foglio normale, non quello con la “ pellicina”
[MOTO] Honda NSR 5-img_6978.jpg
Ringrazio tutti coloro che mi seguono, a presto
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando