da Tuvok
Quote:
|
L’immagine allegata non è delle migliori come posizionamento dei corsi di fasciame.
|
Beh, considerando che è un fermo immagine di un video di una nota casa produttrice di kit, non italiana, non è propriamente un buon insegnamento ...
Quote:
|
Occorre inizare a rastremare molto prima e cercare il piu’ possibile di portare tutti i listelli fino alla ruota di prua.
|
Nell'immagine allegata hai modo di indicarmi dove finisce esattamente la ruota di prua?
Quote:
|
la forma utile dovrebbe essere quella di una “S” allungata
|
Questa questione della S allungata l'ho già letta molte volte e ho anche visto delle immagini, ma non riesco a capire come dovrebbe appoggiarsi allo scafo ... proverò per l'ennesima volta ...
Quote:
|
se vuoi dare un tocco di realismo in piu’ potresti dividere i listelli del secondo fasciame in pezzi da 6 - 8 cm
|
Mi hai letto nel pensiero!!!! E' una questione che avrei posto prima di iniziare il secondo fasciame, ma tu sei riuscito a rispondere ad una domanda ancora non posta!!! Proverò per la prima volta questa tecnica ... il modello è in scala 1:75, quindi pensavo di fare listelli da 8 cm (poco più di 10 metri nella realtà); per rimanere negli 8 metri reali dovrei fare listelli da 6 cm, ma temo che sarebbe più difficoltoso piazzarli al meglio ...
Quote:
|
Scusa la lunghezza del messaggio e l’ora tarda.
|
La lunghezza del messaggio è tutto tranne che un problema!!!! Più cose mi dicono gli amici e più sono contento!!!! Per l'ora tarda, soffri d'insonnia o è una veloce pausa lavoro???
Quote:
|
Stai facendo un ottimo lavoro
|
Ti ringrazio per l'apprezzamento, ma non credo sia propriamente un ottimo lavoro ... diciamo che può essere buono, anche perchè se il mio è ottimo, per il tuo occorrerebbe chiedere all'Accademia della Crusca di coniare almeno un paio di nuovi aggettivi!!!!!
Grazie di tutto,
Stratos