Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-25, 01:45 AM   #40
alfred87
Utente

L'avatar di alfred87

alfred87 è un newbie...
predefinito

I vostri pareri per quanto corretti sono, e per quanto io li condivida, resta sempre la questione del fare un qualcosa che alla fine dia delle soddisfazioni! Qui appunto perché è un hobby e quindi non si ha alcun obbligo, ognuno ha libera interpretazione…c’è chi apre un wip, mette 2 foto in croce e al massimo scrive 2 righe di tanto in tanto, c’è chi frequenta senza pubblicare nulla e si limita a seguire i lavori che più gli interessano, c’è chi entra solo per vedere senza mai scrivere nulla! Per quanto mi riguarda io se apro un wip, lo faccio pubblicando aggiornamenti con decine di foto e scrivendo per filo e per segno ogni intervento: la cosa ovviamente deve principalmente stimolarmi, e possibilmente suscitare interesse sia a chi si vuole avventurare in questo hobby o è alle prime armi, sia a modellisti di spessore che possano intervenire e dare consigli! Mancando questo tipo di interazione, viene meno tutto il resto, voglia di star lì a scattare foto, mettersi a modificarle, mettersi a spiegare e cercando un linguaggio quanto più semplificato ecc ecc…quindi, se ora non ho più tutta sta voglia di scrivere su un progetto al quale poi mi rispondo da solo, non capisco quale sia il problema!! Io non giudico nessuno, rispetto i pensieri altrui, e chi resta comunque soddisfatto di pubblicare pur non avendo reazioni. Resto fermo sulla mia decisione, probabilmente se si concretizzerà un progetto in collaborazione con un’altro utente e lui avrà il piacere di renderlo pubblico ben venga, ma per quanto mi riguarda va benissimo così.
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando