Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-25, 09:21 PM   #36
decals
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se posso dire la mia, quello che avete scritto in linea principio è corretto, bisogna però tenere conto che come nel resto della vita anche il forum risente dei cambiamenti che sono fisiologici e le abitudini che cambiano anch'esse.

Cerco di riassumere alcuni punti salienti, una volta eravamo tre moderatori in questa categoria dello statico, c'erano giorni in cui i nuovi posts nella sezione generale ed anche qui nella sezione WIP erano decine e non riuscivamo a stargli dietro. Poi iniziarono periodi di fiacca, alimentati anche da alcune scaramucce tra alcuni forumisti che riempivano le pagine di questi argomenti invece di parlare di modellismo.

Poi ci fu il periodo di quelli che mal digerivano i commenti, quasi tutti costruttivi, che ricevevano nei loro WIP e molti se ne andarono per questo, c'era anche chi invece voleva che il proprio lavoro venisse lodato con elogi così rimanevano gratificati e se ne sono andati anche questi.

Ora c'è un periodo che vede dei ritorni e questo è un bene, ma è anche vero, forse per non sbagliare, che si riempiono i WIP di complimenti anche in quelli che non li meritano e certe imprecisioni nei lavori risultano evidenti, magari un consiglio su come non ripetere gli errori o migliorarsi sarebbe più utile invece di un complimento che potrebbe dare false indicazioni.

Ora passano anche giorni senza che un nuovo post o WIP venga inserito o alimentato.

Mi è stato anche scritto privatamente che essendo un moderatore dovrei essere imparziale ed astenermi da dare il mio parere sui modelli una volta finiti per non dare adito a favoritismi.

Concludo dicendo che il forum viene tenuto vivo e alimentato da noi che lo frequentiamo, è un forum dei più longevi, io ho iniziato a frequentarlo dal 2003 quando era da poco stato creato, se vi fa piacere cerchiamo di tenerlo vivo ed interessante, dipende da noi Ovviamente consigli su come migliorarlo e renderlo più appetibile sono ben accetti

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando