Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-25, 11:09 AM   #105
Stratos
Utente

L'avatar di Stratos

Stratos è un newbie...
predefinito

Quote:
da SEA.WOLF
Buongiorno, ho fatto una prova con l'aerografo su un vecchio carabottino e francamente il colore non mi dispiace, solo che non ho ancora capito se sugli acrilici si può incollare, perché se coloro quello centrale dopo dovrei metterci la sella per la scialuppa, voi cosa mi consigliate?

Ciao Matteo, per la mia poca esperienza ... sull'acrilico la cianoacrilica funziona ma, come ha evidenziato Black buccaneer, il rischio è che possa staccarsi qualche "crosticina". Io ho incollato con CA i "copricerniera" dei cannoni e dopo una quindicina di minuti ho fatto i fori per i chiodi. Su 48 fori una sola volta, per fortuna, la lamina di rame si è staccata portandosi dietro un po' di crosticina.
Forse ho messo poca colla, o forse la lamina non era ben aderente all'affusto, in ogni caso è successo.
Ritengo che la scialuppa, dopo averla posizionata, tu debba anche legarla, in questo caso non credo di possano essere grossi problemi, a meno che tu non decida di "tirare su" tutta la nave prendendola dalla scialuppa .......
Il risultato del carabottino mi piace, forse dovrei pensare anch'io di dotaarmi di un piccolo aerografo.
Stratos
Stratos non è in linea   Rispondi quotando