Discussione
:
[auto] Honda ra272 1/20 tamiya
Visualizza un messaggio singolo
28-05-25, 11:52 PM
#
31
alfred87
Utente
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 671
Ciao Ivan, gentilissimo grazie.
Altro mini aggiornamento, volevo iniziare ad occuparmi di ciò che manca da fare sulla carrozzeria in modo da dare una prima mano di primer, ovviamente avevo tralasciato diverse cose e quindi ho deciso di affrontarle adesso. La prima riguarda il cupolino dell’abitacolo, il pezzo del kit è da scartare in quanto troppo spesso, fosse stato un lavoro da scatola si poteva anche chiudere un occhio, ma considerando il lavoro che sto facendo non è accettabile. Ho quindi pensato di creare un master in ottone per poi termoformarci sopra un pezzo di acetato sottile. Prese le misure con nastro carta ho quindi riportato la sagoma sul lamierino e ricavato la copia, dopo di che ho passato le ultime 2 ore a piegare ed adattare il pezzo al bordo dell’abitacolo, infine ho tirato il pezzo a lucido in modo che venga un’ottima stampa. Ora resta da praticare qualche foro e il pezzo di vetrino che si trova imbullonato alla cima del cupolino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alfred87
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a alfred87
Trova altri messaggi di alfred87