Quote:
Originariamente inviata da Marcoice
Grazie ragazzi del supporto e delle dritte, voglio fare bene questo modello, sicuramente non sarà il primo ostacolo, c'è n'è saranno altri per cui, a barra dritta.
@riccardozanelli
Come mai opaco e lucido e non nero lucido e lucido?
Consigli il nero opaco prima del lucido al posto del nero già lucido?
Io ho aspettato circa 36 ore prima del polished, poi ho spruzzato a 12 psi a circa 20 cm, tipo come se dovessi nebulizzarlo e non come se fosse una vernice.
Può essere che la buccia d'arancia fosse presente sul lucido e che quindi il polished ha semplicemente ricalcano quella?
Ora comunque l'ho messo a sverniciare, e riproverò con il tuo metodo con il nero opaco
P.s : che meraviglia quella mp4/21, io ho la mp4/23 della Dea in 1:8 in uno scatolone da montare e mi viene già male a pensare a tutto il lavoro che ci sarà da fare per non renderla un grosso giocattolo
|
Ciao Marco, io uso sempre basi opache da carrozziere perchè sono sottilissime e coprenti e asciugano in mezz'ora.
Poi do sopra il lucido 2K perchè una volta catalizzato, come diceva Mral, diventa resistente e lucidabile senza problemi.
La buccia potresti averla avuta sul nero, ma non è facile vederla. Te ne accorgi quando dai il polished o il cromo che esaltano ogni minimo difetto.
Il 2k non è una vernice da neofiti, nel senso che hai bisogno di un po' di esperienza per poterla dare bene.
Intanto è una vernice alto solido cioè non ritira con l'asciugatura e quindi devi stare leggero specie nelle zone dei rivetti.
Poi è sensibile ai siliconi e se il pezzo è contaminato posso spuntarti dei crateri sulla vernice.
Il mio consiglio è quello di riprovare con le vernici che hai usato sin'ora avendo cura di lucidare il nero per avere una finitura a specchio.
Poi dai il polished a 1 bar e a distanza di 15 cm.