Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-25, 05:50 PM   #57
Stratos
Utente

L'avatar di Stratos

Stratos è un newbie...
predefinito

In questi giorni ho preso "coraggio" e dopo tante misurazioni ho iniziato a "raschiare" un po' di ordinata all'altezza del futuro sabordo, non prima di essermi creato una piccola parte di nuova ordinata, da affiancare a quella tagliata, giusto per mantenere la dimensione esterna dello scafo.
Ho anche iniziato a preparare gli affusti per le mezze canne; da foto delle istruzioni il quadrello 4x4 è posto in verticale (ma in quella posizione le mezze canne non arriverebbero a filo del fasciame, altre che spuntare di circa 6 mm!!!), così ho optato per metterlo in orizzontale, in tal modo (anche grazie alla scanalatura che poggerà sul falso ponte) il posizionamento sarà ancor più sicuro e, modificando opportunamente la scanalatura, si "dovrebbe" arrivare ad avere una fuoriuscita delle mezze canne dei famosi 6 mm.
Alla prossima,
Stratos
Icone allegate
La Superbe - Mantua - scala 1:75-ordinate_1.jpg   La Superbe - Mantua - scala 1:75-ordinate_2.jpg   La Superbe - Mantua - scala 1:75-ordinate_4.jpg  

La Superbe - Mantua - scala 1:75-mezza_canna_1.jpg   La Superbe - Mantua - scala 1:75-affusto-mezza-canna.jpg  
Stratos non è in linea   Rispondi quotando