Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-25, 09:15 PM   #32
palopalo
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Ho assemblato il cruscotto che è veramente particolare

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-cruscotto-1.jpg

sulla sinistra c’è un box con tutti i fusibili, le levette di comando e le spie di segnalazione (e sotto si vedono i due contenitori per i vari fili di cui ho detto più sopra); come detto questo box fa parte (per fortuna!) delle fotoincisioni che Renaissance fornisce per la sua versione di questa vettura.
I fusibili sono stati simulati con del filo per lenza da 0,3 mm ed ho poi aggiunto levette, spie ….

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-80.jpg [Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-81.jpg

Sulla destra, davanti al volante vi è la strumentazione tradizionale: le decals dei vari quadranti provengono dalla scatola degli avanzi, inoltre ho aggiunto le ghiere fotoincise

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-82.jpg

Da ultimo ho inserito la bocchetta di aerazione per il parabrezza mentre quella sul cruscotto non ho potuto posizionarla per mancanza di spazio

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-83.jpg

Infine ho verniciato tutti i componenti del motore che è veramente ben fatto e completo di tutti gli accessori: andrà ovviamente cablato

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-86.jpg

Rimarrebbe da rifare l’air box poiché quello originale, avendo sostituito il motore, risulta troppo piccolo; sono indeciso se farlo perché nasconderebbe i due carburatori quadricorpo Holley che sono veramente molto belli: vedremo ......

C’è poi, sempre incombente, la questione dei collettori e tubi di scarico che è un vero rebus da risolvere e per i quali Mimmo (Mral57) mi ha indicato una possibile soluzione ma non mi ha fornito…...le sue abilità.

E questo per ora è tutto

Ultima modifica di palopalo; 31-03-25 a 08:50 AM
palopalo non è in linea   Rispondi quotando