Secondo aggiornamento (sono contento!)
Allora: montato il nuovo servo. Ho dovuto usare il loro braccino in metallo, una vite che per fortuna avevo in casa ma ora funziona tutto alla perfezione!
Sterzo fluido, velocità di sterzata più che accettabile, nessuna vibrazione da fermo. Ora aspetto che arrivi dal mio pusher il servo per il dig. Se riesco in qualche modo a capire come impostarlo in tre posizioni (4WD-2WD-ruote bloccate), visto che la meccanica lo consente, sarò ancora più felice.
...e grazie per i chiarimenti!
Ah, una cosa che ho imparato da solo: meglio regolare i fine corsa dei servo senza che ci sia il carico della meccanica che deve spostare, così non rischiano di sforzare inutilmente. L'ho fatto con questo: dopo aver montato il braccino e prima di averlo agganciato all'alberello dello sterzo, ho trovato approssimativamente i punti centrale e di fine corsa, poi ho agganciato tutta la meccanica dello sterzo. Così non ho dovuto regolare nulla dalla radio quando il servo era già sotto carico.
E' una cosa che rifarò sicuramente quando mi arriva il servo del dig, che ha una escursione limitatissima (penso non più di una trentina di gradi).
Ultima modifica di Franco_64; 12-03-25 a 09:54 PM
|