Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-25, 06:19 PM   #1
Franco_64
Utente Junior

Franco_64 è un newbie...
predefinito Ho "lisciato" la corona...

Altro danno alla mia Spirit.

Questa volta ho "limato via" i denti della corona della mia Spirit. Pensavo fosse il grano del pignone che si era allentato, e quindi ho preso del frenafiletti per bloccarlo. Ma poi il problema si è ripresentato, e provando ad osservare bene e a muovere l'auto a inerzia, ho visto che il problema non è quello, ma proprio la corona (l'originale è in plastica) che è andata.

Il pezzo originale è questo:

https://www.vrxracing.it/prodotto/co...d-e-brushless/

Mi sono rivolto a un altro rivenditore per vedere se me ne trova una uguale ma più robusta, suppongo in metallo.

Ne derivo una discreta ina**atura e tre considerazioni.

Prima: mi sa che mi sono fottuto, usando il frenafiletti forte dal grano del pignone, la possibilità di provarne altri. Ho letto che per "staccarlo" l'unica è staldare il pezzo, ma da un'altra parte ho letto (forse qui) che i motori brushless se li scaldi va a ramengo il magnete, e quindi tanti saluti.

Seconda: questo hobby è bello assai, ma vedo che il rapporto tra il tempo che passo col cacciaviti in mano, o facendo ricerche sul web per pezzi rotti, o scrivendo qui sopra, o insomma per ragioni di manutenzione, pezzi rotti etc, rispetto a quello che faccio viaggiare la macchinina è di 10 a uno per ora. Spero che quando sarò un po' meno niubbo la situazione migliori almeno un po'.

Terzo: dato che il prezzo dei ricambi non è indifferente (quella corona in plastica che mi è durata forse 5 ore costa più di 11 euro...), alla lunga credo che valga anche qui il detto "chi più spende meno spende".

Però pazienza, alla mia Spirit ci sono affezionato lo stresso!
Franco_64 non è in linea   Rispondi quotando