grazie a tutti
qui ormai mostro solo le battute finali, ma per arrivare ad una sorta di sagoma definitiva ho fatto infinite prove

ho voluto farmi le sagome su file per fari e lunotto, e poi tagliarli con il plotter. un po' per provare qualcosa di nuovo, un po' per la precisione, ma soprattutto per facilitarmi di molto la creazione del bordino nero su tutti i trasparenti. sostanzialmente avendo fatto la forma su file, la ridimensiono e ho già la mascheratura pronta
poi mi sono messo a montare i vari pezzi di carrozzeria, ad eccezione di specchietti e alettone che li farò solamente quando sarà praticamente finita per evitare che si danneggino maneggiandola. la carrozzeria in più parti mi ha dato qualche problema e ho sbavato un po' con la colla, però con un po' di olio di gomito sono riuscito a sistemare abbastanza
stessa cosa per il lunotto l'ho fatta per gli specchietti, anche se qui era un po' più facile avendo il file 3D degli stessi, mi sono ricavato la sagoma della parte riflettente e fatte un paio di prove con le misure sono andato via col taglio definitivo
e il taglio dei trasparenti

iniziare a lavorare sui trasparenti è un gran sospiro di sollievo, ormai ci siamo quasi.. speriamo fili tutto liscio