Discussione
:
Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI
Visualizza un messaggio singolo
12-02-25, 06:55 PM
#
50
codi
Utente
Osservando bene la documentazione mi sono accorto della presenza di un profilo cromato lungo la pinna posteriore della scocca. Date le curvature di questa parte e l'esiguità dello spessore, non è assolutamente semplice costruirlo con le tecniche che uso di solito (filo metallico o di materiale plastico), nè tantomeno incollarle. Così sono ricorso ad un "trucco", utilizzando un foglietto di domopak rinforzato con della carta e facendolo sporgere dalla pinna quel poco che basta a simulare il profilo, L'effetto finale è stato assolutamente soddisfacente.
Passo al parabrezza. Ho utilizzato un pezzo di acetato scaldandolo col phon per fargli assumere la curvatura desiderata. Alla base ho applicato una striscetta di stirene resa cromata dal pennarello Molotow. Ora lo metto da parte in quanto penso sia più semplice applicarlo quando lo scafo sarà già attaccato alla basetta.
Ho verniciato il tubo di scarico con smalto Humbrol argento e ho posizionato il manicotto paracalore completandolo con due fascette ai lati. Ho anche inserito in un paio di collettori due spine fatte col corpo di un chiodino che si posizionano in corrispondenti forellini sulla scocca per rendere il tutto più stabile.
codi
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a codi
Trova altri messaggi di codi