Gnao!
Ho visto aerei conciati peggio che dopo due giorni tornano a volare.... magari è meglio non usare il silicone e la cazzuola per le riparazioni
Partiamo dalla colla: La cianoacrilica nemmeno la devi far vedere in fotografia...
La più versatile in assoluto (incolla tutto) è la epossidica bicomponente in tre formati, 5 15 e 30 minuti che incolla sempre in 24ore e i minuti si intendono per il riposizionamento.
A titolo di esempio c'è questa
EPOXY
Oppure per l'espanso c'è la WICOLLA della Wibra (si trova anche su Amazon) che è molto buona.
In entrambi i casi la colla viene usata con parsimonia, ne basta un velo!
Nel frattempo che aspetti che la colla asciughi potresti guardare nelle impostazioni della radio nella sezione esponenziali...
In pratica rendono più dolce l'escursione delle parti mobili (l'aereo meno nervoso).
Alettoni: se sono bloccati dalla colla bisogna operare...
Sgancia le aste dei servi e prova a muovere l'alettone.
Se non risolvi devi rifarlo da zero: procurati la colla giusta e una reggia (striscie di plastica utilizzate per chiudere i pacchi) larga 5mm e lunga 3-4cm.
Piegala a metà più volte come una cerniera , quindi la incolli dentro l'ala e alettone (se cerchi nel forum ho messo video e foto a proposito).
Ala: Prova a vedere se i due pezzi combaciano, in caso affermativo Leggero velo di Wicolla e via! nastro adesivo di carta per tenere ferme le parti e attendi 24 ore.
Nel caso mancano dei pezzi li possiamo ricostruire con polistirene estruso (si trova nei Brico sezione coibentazione casa) o un pezzo di polistirolo ma quest'ultimo lo sconsiglio.
Allargo la voragine dell'ala tagliando un pezzo e utilizzo il polistirene per tappare il buco. Incollo e attendo. Quando è asciutto posso rifinire con taglierino e carta smerigliata fine.
Forza che questo lo ripariamo..
Gnao
GAb