Intanto grazie ancora per le risposte. Mi ero dimenticato che andavano controllate tutte queste cose, essendo un modello già montato e regalato, non mi sono posto il problema di controllare nulla ed infatti... nei primi due voli, me lo ha lanciato un altra persona, sono riuscito a farlo andare su ma è stato terribile perchè erano continue correzioni e dopo 15 minuti l'ho fatto atterrare perchè è stato molto faticoso.
Il penultimo volo è andato molto male, mi picchiava e andava da una parte, a forza di correzioni, trimmaggi ecc... l'ho schiantato, mi si è rotta la cappotta e gli alettoni. Era tanta la voglia di ripararlo che ho usato la prima colla che avevo ma qualcosa non è andato per il verso giusto perchè gli alettoni non si muovono più come prima (sembrano duri). Ho provato a farlo volare (anche senza cappotta, ho visto che alcuni ci volano e l'altro modello che ho è senza cappotta e ci volava chi me lo ha dato, a detta sua). Ero solo, l'ho lanciato, stava picchiando quindi ho tentato di tirarlo su ma nel frattempo ha virato bruscamente ed ho tagliato un ala, che ho prontamente incollato (spero bene).
Allego tutte le foto, spero di poterlo rattoppare per farlo volare e poter fare un pò di pratica.
Comunque se il modello, anche appena me lo ha dato il mio amico, lo provato a lanciare spento, non faceva nemmeno 1 metro, picchiava di brutto, ne sono sicuro perchè come lo ha lanciato (ero a motore quasi al massimo) ho dovuto subito cabrare, non dico al massimo ma... più almeno metà, poi stabilizzatosi, come detto prima, tante tante correzioni, sempre cabrarlo, e più che altro se non ricordo male, tendeva sempre ad andare a destra.
|