Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-25, 07:36 PM   #6
palopalo
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Altra modifica: il vecchio motore era sostenuto da due montanti che spiccavano dal pianale che risultava continuo. Ho invece aperto la parte di pianale sottostante al motore, che consente l’accesso dal basso, ed ho realizzato, con avanzi, le due mensole laterali che lo sostengono

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-47a.jpg [Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-48.jpg

Ho fatto le prove di inserimento del nuovo motore e pare che tutto vada bene (?)

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-49.jpg [Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-50.jpg

Ho pensato che, al fine di limitare i segni di giunzione, fosse meglio collegare direttamente il divanetto dei sedili al poggiatesta che è posizionato sulla paratia tagliafuoco ed ho inoltre aperto sul sedile di guida le asole per le cinture di sicurezza

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-51.jpg

Ultime modifiche significative: il kit prevede i radiatori olio disposti longitudinalmente ai due lati del motore

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-52.jpg

mentre la realtà è ben diversa, perché i radiatori sono disposti subito dietre le prese d’aria laterali e inclinati rispetto all’asse longitudinale, inoltre sono dotati di convogliatori che provvedono anche a raffreddare il sistema di scarico

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-53.jpg

Dopo aver ridotto la dimensione dei radiatori, decisamente troppo grandi, ho cercato di ricostruire al meglio questa la situazione: la seconda parte del convogliatore non è stata collegata dovendo prima verniciare i radiatori che risulteranno interni

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-54.jpg

Da ultimo ho costruito il serbatoio di recupero dell’olio, posto sul lato destro, praticando anche il foro di controllo del livello che andrà completato dopo verniciatura

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-55.jpg [Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-56.jpg

E per ora è veramente tutto

Ultima modifica di palopalo; 26-02-25 a 04:53 PM
palopalo non è in linea   Rispondi quotando