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Vecchio 08-02-25, 07:32 PM   #5
palopalo
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palopalo è un newbie...
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Ho dovuto eliminare il collegamento tra frizione e albero motore longitudinale ed inserire il fondello di chiusura del gruppo cambio-trasmissione recuperato dalla scatola degli avanzi

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-38a.jpg

L’altra modifica, minima, riguarderà lo spostamento della pompa benzina, prevista meccanica sul blocco motore, che invece era elettrica e posizionata sulla paratia tagliafuoco.

Rimarrà comunque un “vulnus” riguardante il sistema di scarico. Nel kit originale, e gli unici altri di cui dispongo, è quello previsto per la GT40 Mk II con i collettori di ciascun lato che confluiscono nel tubo di scarico del lato corrispondente

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-39.jpg

mentre sulla Mk IV i collettori si incrociano; due confluiscono sul tubo posto sullo stesso lato mentre gli altri due si incrociano e si innestano su quello posto sull’alto lato

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-40.jpg

Per ovviare a questa deficienza bisognerebbe saper utilizzare al meglio il CAD 3D, e l’intreccio dei tubi non è affatto semplice, e poi stamparli ex novo.
Tutto questo è fuori dalla mia portata per cui mi accontenterò, “ob torto collo”, della soluzione semplificata.

L’inserimento del nuovo motore ha tuttavia richiesto un adattamento: ho dovuto spostare in avanti di 2 mm la parte di paratia corrispondente al divanetto dei sedili

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-41.jpg [Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-43a.jpg

ne ho approfittato per ridurre anche l’altezza della bocca d’ingresso dell’aria di raffreddamento.

Prove di sostituzione motore

[Auto] IMC Ford Mk IV 24H Le Mans 1967 winner 1:25-45a.jpg

Ultima modifica di palopalo; 13-02-25 a 06:14 PM
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