Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-25, 04:25 PM   #42
codi
Utente

L'avatar di codi

codi è un newbie...
predefinito

Dopo un bel pò di lavoro metto qualche foto per farvi vedere i progressi. La fine si avvicina !

Le prime rifiniture che ho fatto sono le bordature lungo la scocca, parte della carena e l'abitacolo e successivamente il rinforzo metallico nella parte anteriore della carena che frange l'acqua. Per ultimo, il bordino della presa d'aria posteriore.

Per la carena, l'abitacolo e la presa d'aria ho usato delle sottilissime striscette di pellicola metallica (domopak). Il bordino tra carena e scossa è costituito da un filo da pesca di diametro 0,45 mm reso cromato col pennarello Molotow. Il filo da pesca si è dimostrato molto utile per seguire la curvatura dello scafo senza grossi problemi.

Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI-1.jpg

Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI-2.jpg

Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI-3.jpg

Il rinforzo della carena l'ho ottenuto ritagliando l'interno di una lattina.

Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI-4.jpg

Ho poi realizzato quello che appare come un (semi)disco sagomato da posizionare all'interno dell'abitacolo in corrispondenza della parte alta dello schienale del sedile. Da quello che ho letto dovrebbe essere la parte terminale del serbatoio disposto orizzontalmente nella parte posteriore del motoscafo. In realtà nelle foto in mio possesso questo elemento non si vede proprio in quanto nascosto dal sedile ma fa parte del kit Amati e quindi l'ho inserito nel mio modello.

Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI-5.jpg Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI-6.jpg

Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI-7.jpg

Sono passato poi alla mascherina posizionata sul muso del motoscafo. Questo elemento l'ho ottenuto prendendo la misura con lo scotch di carta e ritagliando la sagoma da un pezzo di plastica metallica flessibile (era l'interno di una confezione per alimenti).

Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI-8.jpg

Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI-9.jpg

Mezzo scafo - Timossi Ferrari Arno XI-10.jpg

Ultima modifica di codi; 04-02-25 a 06:08 PM
codi non è in linea   Rispondi quotando