Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-25, 08:41 PM   #226
Alucard
Guest

predefinito

Avendo profondamente modificato (ma avrebbe avuto pių senso scrivere sventrato) la zona posteriore, avevo completamente tralasciato il problema della gomma di scorta....
Avendo perso infatti 6 mm sull'assale posteriore avrei dovuto immaginare che la gomma del kit non avrebbe mai pių trovato sede nel vano notevolmente ridotto.[emoji28]
L'unica soluzione percorribile era quella di stampare un quinto cerchio e, ancora una volta mi č venuto in soccorso Giorgio Di Staso che ha riprogettato in 4 secondi una gomma di scorta disegnata ad hoc.[emoji3590]
Vi posto una foto della posa a secco che mostra come la gomma adesso calzi a pennello (da notare la bruttezza e la grandezza della gomma del kit...)
Da questa foto č interessante notare l'escursione posteriore rispetto all'assale anteriore ed il camber permesso dai nuovi dischi che č un merito tutto mio[emoji1]
Ho innestato il radiatore dell'olio con i suoi raccordi e le staffe fotoincise fornite dal kit.
Montati anche i doppi ammortizzatori di durezza diversa (nero rosso in Catalunya).
Posso sfilare la gomma per terminare il telaio posteriore che andrā anch'esso ridotto e ricreare le cinghie di sgancio rapido.[emoji847]Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20250125_181043784.jpg

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando