Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Ragazzi grazie per le dritte ma vi assicuro che la scocca era stata pesantemente stuccata e lavorata a carte quindi, come sempre, l'ho sgrassata a fondo come faccio sempre.
Se guardate le ultime foto il bianco steso sotto trasparente era perfetto e non aveva dato alcuna avvisaglia.
Poi, la cosa ancora pių strana č che per riprodurre la livrea, l'avevo mascherata tutta ma solo il nastro da 1mm tamiya mi ha riportato a resina su tetto e cofano in prossimitā delle Emme. Ho paura che anche mettendola in aceto in nitro o in qualsiasi altro sgrassante la questione non si risolverā. Ripeto, sono saltati tre strati di primer tamiya stesi da oltre una settimana tutto il resto steso sopra era ben saldo.
Mi occorre un altro primer con una maggiore adesione su questa scocca non vedo altra soluzione.
|
Guarda Alu, ho avuto lo stesso problema ed ho risolto con il primer della gravity color.
Ho provato di tutto e tutte le combinazioni ma ho risllto solo con quel primer.
Provalo
Non ho capito la causa della mancata adesione.
Scocche lavate, non lavate, con uso di sapone, aceto, alcol isopropilico, colori ad alcol, nitro, vinilici niente mascheravo con il tamiya giallo e dopo aver fatto le guarnizioni tornavo alla plastica
Poi ho provato sto primer ed ho risolto.
Inviato con il mio SM-N975F - Scarica lapp del
Forum di Modellismo.net