Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-24, 12:50 AM   #9
aircraft_spotter04
Utente Junior

aircraft_spotter04 è un newbie...
predefinito

Ok, dopo aver compilato il form sul sito Revell, non ne ho più sentito niente per circa un mese, quando senza alcun preavviso ricevo un pacco dalla Germania con dentro le due ali del Tonka, senza una e-mail o un messaggio di avviso. Essenziale, ma efficiente. Ho rimesso mano al modello dopo un po’, poichè nell’attesa ammetto di aver iniziato un F-16 Italeri di cui non ho postato alcun WIP. Questo tornado ha dei cronici problemi di fitting e sopratutto considero i vari sistemi di geometrie variabile riportati nel kit affascinanti quanto stupidamente fragili e di bassa qualità. Per chi non sapesse a cosa mi sto riferendo, Revell in questo kit ha pensato di rendere mobili le caratteristiche ali del tornado e di conseguenza i piloni per i carichi… fino alle ali tutto bene, ma per i piloni non ci siamo proprio, sono retti da delle micro u di plastica che “strozzano” l’attacco del pilone all’interno dell’ala, lasciandolo libero di ruotare… e di rompersi al primo soffio. Conseguenza: colla pesante e addio piloni a geometria variabile, ho scelto la configurazione di massima portanza, il velivolo sarà a terra, probabilmente con aero freni spiegati. Passando al fitting, un gradino di qualche millimetro completamente indecente sulla dorsale dietro al cockpit… stuccato ma comunque rimane un po’ innaturale. Altre stuccature in voragini più o meno vistose qua e là e la build è andata via abbastanza veloce. Ho inoltre deciso di inserire un pezzo di sprue all’interno della fusoliera per dare più stabilitá alle due parti diverse, non si sa mai, era più un esperimento, ma meglio non rischiare. Inoltre alcuni pezzi sono saldati a calore e non a colla come il sistema degli elevator, che si è rilevato il più critico (spoiler: s’è già rotto). Domani posterò più foto (forse)
Icone allegate
[Aereo] Panavia Tornado ASSTA 3.1 - Revell - 1:72-img_0440.jpg   [Aereo] Panavia Tornado ASSTA 3.1 - Revell - 1:72-img_0439.jpg   [Aereo] Panavia Tornado ASSTA 3.1 - Revell - 1:72-img_0437.jpg  

[Aereo] Panavia Tornado ASSTA 3.1 - Revell - 1:72-img_0434.jpg   [Aereo] Panavia Tornado ASSTA 3.1 - Revell - 1:72-img_0435.jpg  
aircraft_spotter04 non è in linea   Rispondi quotando