Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-24, 09:32 PM   #99
Black buccaneer
Utente Senior

L'avatar di Black buccaneer

Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!

Ancora qualche aggiornamento...

Ho messo mano alle gallocce. La forma data dal kit è quella a sinistra: essendo molto piccole, portarle alla forma definitiva a destra ha comportato un gran mal di polpastrelli!!!

Nella terza foto le prime due gallocce di dritta finite. In totale sono tre a dritta e tre a sinistra (al momento di questo aggiornamento le ho fatte tutte e sei... riscontrando però un altro problemino, che vi descriverò nel prossimo aggiornamento!)

Ho poi messo mano alla puleggia del calcese: il kit lo dà come un dischetto, al quale pian pianino con le limette ho fatto la gola per ospitare il cavo della drizza.

Un chiodo in acciaio, tagliato e con le estremità opportunamente lavorare, funge da perno. La puleggia gira sul suo asse, il perno non è incollato ma solamente inserito con un minimo sforzo del foro passante del calcese, così che non possa uscire.
Ciao. Proprio pioniere il tuo vecchio kit!.
Nel mio parecchi passi avanti: le gallocce già arrotondate nella forma definitiva.. niente mal di polpastrelli per me[emoji3060]
Inoltre hanno aggiunto il doppio foro chiodini "anti rotazione"[emoji12]Lancia della caravella Santa Maria 1/24 - di Pavel Nikitin-photoroom-20241015_191314.jpgLancia della caravella Santa Maria 1/24 - di Pavel Nikitin-screenshot_2024-10-15-19-25-28-349_com.miui.mediaeditor.jpg

Sent from my M2003J15SC using Forum mobile app
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando