Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-24, 04:47 PM   #1
Pennywise
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito [auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24

la macchina credo la conosciamo tutti

sono partito dall'ormai datato transkit della EightyOne81 che avevo in casa da ormai 10 anni , sfoderato dalla naftalina grazie al contest organizzato dal gruppo per la fiera di Verona

come base ho usato la Rx-7 nera di Tamiya, con doppia plancia guida sx/dx e cofano apribile con motore

prime prove di test fitting, ho dovuto segare una parte di pianale per far calzare la scocca

l'assetto fortunatamente è abbastanza buono già "da scatola", nella prova qui sotto ho solamente omesso i dischi freno posteriori del kit per far stare le ruote più in dentro

una breve considerazione sul transkit, ormai praticamente introvabile, ma per chi volesse cimentarsi in questo modello.
attualmente oltre a questo in mio possesso sono disponibili il kit completo Alpha Model e il transkit della USCP, sicuramente più recenti e di più facile reperibilità. A mio parer ognuno dei 3 ha pregi e difetti.
- l'Alpha Model ha già gli interni modificati (anche se la plancia è originale, vedremo in seguito) ma ha qualche difetto di linea, troppo spigolosa sui parafanghi anteriori, ruote forse un filo troppo grandi. per il resto è ottimo e ha il plus di avere la scocca tutta in un pezzo e non avere bisogno di donor kit
- transkit USCP ha la carrozzeria in più parti ed è da vedere finita come chiude, necessita di donor kit, ma linee molto corrette e molto completa di accessori e particolari esterni
Icone allegate
[auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24-ref01.jpg   [auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24-ref00.jpg   [auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24-0001.jpg  

[auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24-0002.jpg   [auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24-0003.jpg   [auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24-0004.jpg  

[auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24-0005.jpg   [auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24-0006.jpg   [auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24-0007.jpg  

[auto] Veilside Fortune RX-7 - F&F Tokyo Drift 1:24-0002_.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando