Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-24, 12:05 AM   #24
Lomax87
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Ciao Giovanni, molte grazie per la spiegazione e la foto del tuo lavoro. Il sistema da te indicato secondo me funziona sul telaio o comunque sulle parti metalliche non verniciate. Sulla carrozzeria nella realtà i rivetti venivano messi prima della verniciatura e infatti osservando l'auto vera si vede che essi sono quasi integrati nella vernice della carrozzeria, in altre parole non si vede alcuno scalino tra il rivetto e la superficie della carrozzeria. Ho osservato bene il modello montato da Frederic Suber della 312 B '70 in 1/12 della Hiro; in quel caso lui ha messo i rivetti alla fine e si vede molto lo scalino. Suber ha addirittura verniciato a pennello ogni rivetto dopo l'applicazione e nella zona dei numeri se ne vedono alcuni sul numero che sono neri e sporgono sul bianco del cerchio esterno. Per questo motivo sono scettico sul metodo da te indicato per la carrozzeria..
Io al momento sto montando la 312 B2 di Silverstone '71 della Hiro in 1/20: ho ordinato dei rivetti da 0,35 che secondo me sono giusti per questa scala. Nel mio caso ho chiaramente rinunciato al foro centrale, praticamente invisibile su questa scala.. ho già forato tutta la carrozzeria con un microdrills da 0,2, ma sto ancora riflettendo sulla procedura dei rivetti..FERRARI 312 B Tamiya 1/12-20240919_160807.jpg

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lomax87 non è in linea   Rispondi quotando