Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-24, 06:48 PM   #27
palopalo
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

L’alternatore nel kit risulta “appeso” alla faccia anteriore del basamento motore con un pezzo di filo metallico e la cosa risulta veramente orribile. In realtà vi dovrebbe essere una serie di aste di collegamento che consentono anche la regolazione della tensione sulla cinghia. Non avendo la capacità di riprodurre il leveraggio, anche per il poco spazio a disposizione, ho deciso di collegarlo con una staffa asolata, per la regolazione, soluzione che mi pare accettabile
[AUTO] MFH Fiat-Abarth OT 1300 1:24-65b.jpg [AUTO] MFH Fiat-Abarth OT 1300 1:24-65d.jpg

MFH ha giocato decisamente al risparmio: sotto l’alternatore è prevista una puleggia, la terza oltre a quella dell’alternatore e della presa di forza sull’albero motore. Questa puleggia serve ad azionare la pompa dell’acqua. Nel kit invece dietro a questa puleggia c’è ….. il nulla?!
[AUTO] MFH Fiat-Abarth OT 1300 1:24-66b.jpg

Non volevo accettare questa assenza e ho pensato a lungo come risolvere il problema.
Vedendo questa foto del motore vero
[AUTO] MFH Fiat-Abarth OT 1300 1:24-mot4.jpg [AUTO] MFH Fiat-Abarth OT 1300 1:24-mot2.jpg
e non disponendo di utensili particolari (torni, frese) ho pensato di realizzare la pompa dell’acqua avvolgendo attorno ad uno spezzoncino di tondino di plasticard da 2 mm del filo di saldatura da 1,5 mm ottenendo questo risultato che mi pare accettabile
[AUTO] MFH Fiat-Abarth OT 1300 1:24-66c.jpg
palopalo non è in linea   Rispondi quotando