Adesso occorre dare la seconda mano di tinta all'interno della cassa e dipingere la parte interna dei supporti dei finestrini, per evitare d'intravvedere la plastica lucida nel modello finito; si possono anche decorare i finestrini delle ritirate:
Sembra più semplice separare i finestrini e inserirli separatamente uno alla volta; se si incontra difficoltà d'inserimento (forse a causa dello spessore della vernice) si rimedia eliminando la parte alta con un trim per unghie:
Ora si inseriscono tutti i "vetri":
Attenzione che le due fiancate NON sono uguali: quella degli scompartimenti possiede gli aeratori sopra ogni finestrino.
A questo punto si passa al telaio, sul quale sono già state incollate le casse della batteria, del REC e altri particolari: per prima cosa s'incolla la zavorra, preferibilmente con colla tenace per ottenere la maggior rigidità possibile dell'insieme.
Poi bisogna verniciare il telaio con il color castano, più i ritocchi di altri colori dove necessario:
Si può cominciare a pensare all'arredamento interno, tutto in plastica chiara. I pavimenti son dipinti in grigio chiaro e le pareti in un giallo lucido che possa ricordare una tonalità di legno chiaro. Le cornici sono ritoccate in alluminio:
Prossimo argomento: i carrelli.
Rodolfo