Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-24, 07:59 PM   #74
snigno
Utente
 
L'avatar di snigno
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Gioiosa Marea - Messina
Messaggi: 422
snigno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Da che io ne sappia Nuvo,di Maxi Megane in 1/24 sono uscite solo la Renaissance, la Fujimi con il transkit (davvero pessima, solo Riccardo poteva farci uscire un bel lavoro) e questa di MF Zone che non sarebbe malaccio se non fosse che, nella nuova ristampa, oltre a modificare la resina (bene) hanno anche aggiunto tante parti in più per differenti versioni senza fornire uno straccio di istruzioni (male).
Detto questo, la Fiche di Rocco mi sta aiutando parecchio, soprattutto per i dettagli di abitacolo e cruscotto.
Ho ricostruito per completo il roll-bar con l'unica doverosa differenza di rovesciare la V dietro ai sedili (mettendola come sull'auto reale non si potrebbe infatti inserire la ruota di scorta che anche così passa a filo)
Ho abbassato di un bel po' i sedili ed ho provato a chiudere la scocca assieme al cruscotto per vedere come calza.
Queste le foto di dettaglio, in attesa dei cerchi di Giorgio Di Staso che mi consentiranno di realizzare l'assetto.
Direi che ci stiamo pian piano avvicinando all'aerografo ma diciamolo sottovoce [emoji120]Allegato 433172Allegato 433173Allegato 433174Allegato 433175

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard sto seguendo attentamente questo tuo ennesimo progetto ( e sempre complimenti per tutte le altre che hai fatto).
Io questo soggetto lo feci in periodo di pandemia...in 1/43, in metallo.
Guardando le foto della parte posteriore del rollbar mi sa che hai sbagliato ad interpretare i disegni della fiches di omologazione.
Il "tubo posteriore parte dal tetto attaccato all'arco centrale principale e finisce dietro sul pianale all'altezza dei passaruota. Mentre da più basso ( all'incirca dove c'è l'attacco superiore della X laterale) parte un altro tubo inclinato che finisce dove tu hai fatto arrivare quello che viene dal "tetto".
Io allora ho fatto così seguendo le istruzioni datemi con il pacchettino del kit.
Ora provo a metterti qualche foto fatta con il cellulare e se riesco ti scannerizzo le istruzzioni della racing43, caso mai ti servissero.
P.S. Nella versione del Tour de Course del 96 aveva lo scarico laterale.
snigno non è in linea   Rispondi quotando