Discussione: Scelta batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-24, 03:58 PM   #4
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,807
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lukas_911 Visualizza il messaggio
Non so se ho capito bene ma da quello che ho letto /visto sul tubo la batteria deve garantire un valore si scarica costante maggiore del valore dell'ESC.
Quindi se il mio ESC = 80 A una batteria deve garantire un valore maggiore: ad esempio una 5000 mAh con 20c garantisce (5000x20/1000) = 100 A e dunque dovrebbe essere una scelta corretta.
E' giusto il mio ragionamento?
Gnao!
Attento che non č proprio cosė...

Quanti Amper assorbe il mio motore?
Devo sapere quanti volt collego il motore, una 3S sono 11,1v
Quanti Watt di potenza č il mio motore ( lo trovi nelle specifiche), ad esempio 650W

A = W / volt quindi 58.56 Amper di assorbimento massimo teorico, per sicurezza aggiungi un 15-20% in pių per calcolare la richiesta massima della ESC ... circa 70A.
Con una batteria da 20C alla prima sgasata si gonfia come una zampogna, per la macchina devi stare oltre i 70C

Naturalmente i numeri che ti ho dato erano solo di esempio, ti consiglio di dare un'occhiata al sito ecalc nella sezione auto elettriche per trovare un giusto bilanciamento tra batteria e prestazioni.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non č in linea   Rispondi quotando