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Originariamente inviata da Lukas_911
Non so se ho capito bene ma da quello che ho letto /visto sul tubo la batteria deve garantire un valore si scarica costante maggiore del valore dell'ESC.
Quindi se il mio ESC = 80 A una batteria deve garantire un valore maggiore: ad esempio una 5000 mAh con 20c garantisce (5000x20/1000) = 100 A e dunque dovrebbe essere una scelta corretta.
E' giusto il mio ragionamento?
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Gnao!
Attento che non č proprio cosė...
Quanti Amper assorbe il mio motore?
Devo sapere quanti volt collego il motore, una 3S sono 11,1v
Quanti Watt di potenza č il mio motore ( lo trovi nelle specifiche), ad esempio 650W
A = W / volt quindi 58.56 Amper di assorbimento massimo teorico, per sicurezza aggiungi un 15-20% in pių per calcolare la richiesta massima della ESC ... circa 70A.
Con una batteria da 20C alla prima sgasata si gonfia come una zampogna, per la macchina devi stare oltre i 70C
Naturalmente i numeri che ti ho dato erano solo di esempio, ti consiglio di dare un'occhiata al
sito ecalc nella sezione auto elettriche per trovare un giusto bilanciamento tra batteria e prestazioni.
Gnao
Gab
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